Buon Ferragosto!

Festa antica, dedicata al riposo e ai festeggiamenti, Ferragosto segna il centro della stagione calda e invita a godere dei frutti della natura.
Ma Ferragosto ha anche un ruolo di data di passaggio, che indica il culmine stagionale e quindi il giro di boa dell’estate che, raggiunto il suo apice, lentamente si abbassa per declinare nelle dolcezze dell’autunno. È uno dei momenti fondamentali del calendario naturale, che si continua a festeggiare nel solco della tradizione.
Celebrare il Ferragosto significa ricordare che presto arriverà l’inverno e che ci si deve preparare, sia all’inverno della natura, intorno a noi, all’inverno dell’anima, dentro di noi. Per quello dell’anima non servono cappotti e sciarpe, ma il rispetto e l’amore perpetui per ogni forma di vita. Ed è così che si festeggia il Ferragosto: celebrando la vita, oggi splendida e rigogliosa, e portando con sé il ricordo per quando arriveranno i freddi venti del Nord. Perché la vita non è meno meravigliosa e ricca durante l’inverno.
Siamo grati di ogni momento, godiamo dei frutti più dolci e portiamo con noi il ricordo.
Buon Ferragosto!
Flavio e Samantha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *