Come in Cielo così in Terra

16 giugno 2025

Vi avevo anticipato nuovi video sull’Unione europea e non solo… e ci sto lavorando!

Purtroppo molti impegni stanno ritardando le pubblicazioni che avevo in programma. Sono in uno di quei periodi che definisco a imbuto… troppe cose che vogliono passare per un collo di tempo troppo stretto…

Ma arriverò… promesso!

Nel frattempo, approfittiamone per fare un veloce punto della situazione.
Come ci aveva mostrato il Cielo di fine maggio e inizio giugno (trovate il link al video qui e a fine pagina), i tentativi internazionali di dialogo non erano destinati a portare a un accordo e neanche a risultati degni di un vero processo di pace, né sul fronte russo-ucraino né tra USA e Iran e men che meno tra Israele e Palestina. E i tristi risultati si sono visti e li stiamo osservando con orrore ancora adesso.
Ciò nonostante non si può dire che siano stati totalmente inutili, sia perché da qualche parte si deve pur incominciare, sia perché, per esempio, tra Russia e Ucraina sono iniziati i primi scambi di prigionieri e, in un contesto così devastante, ogni vita salvata, ogni singolo individuo al quale è concesso di tornare in patria ed essere curato, va considerato come un passo positivo, per quanto piccolo.

Intanto, negli Stati Uniti d’America si stanno scatenando rivolte feroci, proprio come avevo anticipato già a settembre-ottobre del 2024. Potremmo dire che gli USA sono pericolosamente sulla soglia di una guerra civile, con Plutone nella stessa posizione in cui si trovava nel 1778-79, quando la Rivoluzione americana si trasformò in un conflitto globale tra le grandi potenze europee, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Paesi Bassi, per il controllo delle colonie.
Il Cielo ci aveva raccontato di pesanti questioni economiche interne, di inflazione, di problemi legati all’immigrazione e al mondo del lavoro, del crollo dell’egemonia del dollaro, ma non finiva lì.
Un altro pianeta che sta giocando un ruolo di primo piano è Urano, dominante nel Tema e principale significatore della Rivoluzione per l’indipendenza. Urano sta transitando sugli ultimi gradi del Toro, nella 12° casa, in trigono pressoché perfetto con Plutone radix, esattamente come quando gli USA entrarono nel conflitto della Seconda Guerra Mondiale, con l’attacco di Pearl Harbor.
Avevo detto che le tensioni negli USA, sia interne sia a livello internazionale, avrebbero continuato a salire, a trecentosessanta gradi, per tutto il 2025 e per buona parte del 2026, con rivendicazioni a favore della tradizione, del conservatorismo e del nazionalismo e con un crescente problema con il Medio Oriente.
E non possiamo neanche trascurare Nettuno che, con l’ingresso in Ariete, è venuto a trovarsi nell’analoga posizione di quando è scoppiata la Guerra di Secessione (aprile 1861).

Insomma, il Cielo è infuocato e la Terra riflette i moti celesti.
Continuiamo a osservare, augurandoci che i capi di Stato sappiano conservare il sangue freddo in una fase così pericolosa.

Ci ritroviamo presto, abbiate ancora un po’ di pazienza…

Un grande abbraccio e buona fortuna!

Samantha