Simboli, tra conoscenza e destino

SIMBOLI, TRA CONOSCENZA E DESTINO
di Samantha Fumagalli e Flavio Gandini

I simboli non hanno tempo, evolvono mantenendo la loro purezza originaria e si svelano offrendo all’osservatore la possibilità di conoscere se stesso, le sue origini e il suo destino.
Ogni ricerca interiore presuppone un intimo legame tra pensiero e materia, un legame rafforzato dai simboli, che agiscono come uno specchio, riflettendo la coscienza del ricercatore.
Ricchi di significati metafisici, psicologici e pratici, i simboli creano ponti tra il cielo, la terra e gli inferi, ma mostrano anche le strade che ognuno percorre nel corso della vita. E nella vita si può procedere in maniera casuale, sospinti dai venti dell’esistenza, oppure in maniera intenzionale. L’alchimista è un ricercatore che esce consapevolmente dai limiti del proprio mondo e si incammina per altre vie, che gli permettano di essere il meglio di ciò che è.

Il pendolo, il caduceo, la spirale, la croce, l’Albero della Vita, Yggdrasill l’Albero Cosmico norreno, l’Albero degli Eroi e l’Opera alchemica, sono alcuni dei simboli che incontrerete in questo libro.

Disponibile in cartaceo e in ebook su tutti gli store online e ordinabile presso la tua libreria di fiducia.

Alcuni Link
Amazon
Il Giardino dei Libri
Ibs
Mondadori Store
Feltrinelli
BookRepublic
GooglePlay