Il boom dell’auto elettrica

licenza gratuita by Pixabay

VOLKSWAGEN taglia per una bassa domanda del mercato di auto elettriche.

FORD prevedere di annullare o posticipare gli investimenti relativi ai veicoli elettrici.

GENERAL MOTORS ha annunciato lo stop alla produzione per tutto il 2024 dei suoi robotaxi, i veicoli a guida autonoma che hanno fatto discutere per alcune vicende che hanno sollevato dubbi sulla sicurezza dei mezzi.

Il ceo del GRUPPO RENAULT, Luca De Meo, si chiede perché produrre una nuova tecnologia per auto a combustione, quando nel 2035 sarà bloccata la vendita di veicoli a benzina e diesel.

Ma la più rivelatrice di tutte è la posizione del ceo di STELLANTIS, Carlos Tavares, che ha dichiarato, da quanto riportato dal Fatto Quotidiano, che l’azienda è pronta a valutare una modifica sulla strategia sui veicoli elettrici in base ai PROSSIMI CAMBIAMENTI GEOPOLITICI.

Il piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis prevede che entro il 2030 il 100% delle vendite in Europa e il 50% delle vendite negli Stati Uniti siano costituite da veicoli elettrici, ma…

“L’anno prossimo ci saranno DUE ELEZIONI POLITICHE IMPORTANTI: le elezioni del Parlamento europeo a giugno e le elezioni americane a novembre. FORSE ALLORA LA POLITICA SARÀ DIVERSA” e… “Uno dei miei compiti è preparare l’azienda al quadro delle nuove condizioni. Abbiamo già dei piani pronti per questa evenienza”.

Mai disperare, i cambiamenti si avvicinano e non saranno soltanto per le auto elettriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *