Luna Piena in Gemelli 27-11-2023

Luna Piena in Gemelli del 27 novembre 2023 – ore 9.16

di Samantha Fumagalli

Siamo giunti al momento in cui l’opera promossa dalla Luna Nuova del 13 novembre trova piena manifestazione. Ciò che è emerso dal lavoro di indagine nel profondo, chiede ora di essere condiviso, di essere comunicato, reso pubblico (Luna Piena in Gemelli).

Bisogna cercare di farlo nonostante le difficoltà (Mercurio in Sagittario è in esilio e quindi non al massimo delle sue performance intellettive e comunicative) e senza cadere preda della confusione mentale o di una scarsa sensibilità nei confronti del prossimo e delle circostanze (quadratura Mercurio-Nettuno). Tuttavia, si può contare su energie positive che stimolano e favoriscono un intento conciliativo e di giustizia benevola (Venere in Bilancia, sestile a Mercurio).

La necessità di palesare i propri problemi e timori, affiorati in queste due settimane, è funzionale al proprio destino e alla gestione del proprio potere personale (trigono Luna-Plutone) e deve essere supervisionato da rigore e autodisciplina, pena il rischio di incontrare ostacoli e freni dall’esterno o di scontrarsi per colpa del proprio o dell’altrui fanatismo (Saturno in Pesci, quadrato a Sole, Marte e Luna). C’è anche il pericolo di istinti irruenti o di un linguaggio velenoso che potrebbero complicare l’operazione di esternazione e chiarificazione (opposizione Luna-Marte).

Il Cielo non è quindi semplicissimo, ma comporta una sfida importante e necessaria.

Sul piano mondiale, si potranno vedere alcuni degli effetti delle alleanze segrete strette nelle ultime settimane, per esempio per ciò che riguarda le operazioni militari a Gaza e in Ucraina, ma anche per quanto attiene gli accordi tra Cina e Stati Uniti e altre dinamiche su scala globale.

Nonostante l’intento della Luna di rendere pubblico il sommerso (anche con l’ausilio dei mezzi di comunicazione – Gemelli), non tutto uscirà allo scoperto e non tutto ciò che uscirà sarà vero, perché verrà controllato da alcuni poteri, vuoi con la repressione di determinate informazioni (Saturno) vuoi con l’uso propagandistico di altre (Plutone).

Nel complesso, direi che potremmo assistere a una diminuzione delle ostilità palesi e forse a qualche tregua nei conflitti o addirittura l’apertura a ipotesi conciliative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *